Chi siamo
Lo Studio
Lo Studio Legale Cermaria ha la sede principale a Roma, opera nel Lazio e su tutto il territorio nazionale avvalendosi del supporto di numerosi Studi Legali fiduciari, con cui ha ormai instaurato una proficua e duratura collaborazione.
Lo Studio si trova in Viale Tupini, 101, nel meraviglioso e storico quartiere di Roma, EUR, vicino alla sede di Condindustria, all’headquarter di Fendi, al Colosseo Quadrato.
Il Titolare di Studio
L’Avvocato Silvia Cermaria è fondatrice e titolare dell’omonimo Studio. Ispirata da sempre da ideali di giustizia, svolge l’attività di assistenza e rappresentanza legale con impegno e determinazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Leggi il curriculum vitae dell’Avvocato Cermaria per saperne di più.
La forza di lavorare in team
L’avv. Silvia Cermaria è da sempre convinta che gli obiettivi migliori si raggiungano attraverso l’esercizio di un’attività di squadra.
Molti sono i professionisti coinvolti nel Team dello Studio, che collaborano con la titolare, specializzata in diritto civile, fornendo il proprio apporto in ambito penale, amministrativo, tributario e del diritto del lavoro.
La specializzazione dello Studio è espressa dalla capacità di distinguere la propria attività in aree di competenza, ciascuna delle quali soggetta al coordinamento di un Avvocato responsabile ed esperto.
Molti gli incontri interdisciplinari e di confronto tra gli Avvocati, cui partecipano ove necessario Consulenti esperti che completano il Network di collaborazioni.
Questo il metodo che consente di valorizzare le competenze specifiche di ciascun professionista, ponendo al centro dell’attenzione il Cliente al quale è garantita un’assistenza a 360 gradi.
Il Network di professionisti si compone anche di: commercialisti, ingegneri, geometri, medici legali, psichiatri forensi, consulenti del lavoro, mediatori familiari, investigatori, periti per raccolta prove digitali.
La missione
Lo Studio svolge la propria attività in ambito stragiudiziale e giudiziale con competenza e determinazione allo scopo di far conseguire al Cliente il risultato prefissato nel minor tempo possibile.
In ambito giudiziale, gli Avvocati si adoperano affinché i già lunghi tempi della Giustizia non subiscano ritardi, nel maggior interesse dell’Assistito.
I valori fondanti
Vige all’interno dello Studio Legale Cermaria un codice etico particolarmente sentito dai professionisti che ne fanno parte.
L’idea di libertà, autonomia e indipendenza dell’Avvocato, espressione del principio di inviolabilità della difesa, sono alla base dell’esercizio della professione.
L’obiettivo è quello della tutela dei diritti e degli interessi della persona.
Solo il rispetto delle norme deontologiche forensi conducono alla realizzazione e alla tutela di questi valori.